Amazon mira a fornire formazione gratuita sulle competenze IA a 2 milioni di persone entro il 2025 con il suo nuovo impegno “AI Ready”
L’iniziativa AI Ready di Amazon arriva mentre un nuovo studio di AWS rileva una forte domanda di talenti nell’intelligenza artificiale e il potenziale per i lavoratori con competenze nell’intelligenza artificiale di guadagnare fino al 47% in più di stipendio.
L’intelligenza artificiale (AI) è la tecnologia più trasformativa della nostra generazione. Se vogliamo sfruttare appieno il potenziale dell’intelligenza artificiale per affrontare i problemi più impegnativi del mondo, dobbiamo rendere l’educazione sull’intelligenza artificiale accessibile a chiunque abbia desiderio di imparare.
Una foto di sviluppatori che partecipano a un evento AWS DeepRacer.
Ecco perché Amazon annuncia “AI Ready”, un nuovo impegno volto a fornire formazione gratuita sulle competenze relative all’intelligenza artificiale a 2 milioni di persone in tutto il mondo entro il 2025. Per raggiungere questo obiettivo, stiamo lanciando nuove iniziative per adulti e giovani studenti e ampliando la nostra offerta gratuita esistente. Programmi di formazione sull’intelligenza artificiale: eliminazione dei costi come ostacolo all’accesso a queste competenze critiche.
Una foto di colleghi seduti a un tavolo da riunione. C’è un’illustrazione in primo piano nella foto che dice “AI” e mostra ingranaggi, una lampadina e un grafico a torta.
Un nuovo studio rivela 5 modi in cui l’intelligenza artificiale trasformerà il luogo di lavoro come lo conosciamo
Assumere talenti con competenze in intelligenza artificiale è una priorità per il 73% dei datori di lavoro, ma tre su quattro che la considerano una priorità non riescono a trovare il talento in intelligenza artificiale di cui hanno bisogno.
Per saperne di più
Le tre nuove iniziative sono:
Otto corsi nuovi e gratuiti sull’intelligenza artificiale e sull’intelligenza artificiale generativa
Borsa di studio sull’intelligenza artificiale generativa di Amazon Web Services (AWS), che fornisce a più di 50.000 studenti delle scuole superiori e universitari in tutto il mondo l’accesso a un nuovo corso di intelligenza artificiale generativa su Udacity
Nuova collaborazione con Code.org progettata per aiutare gli studenti a conoscere l’intelligenza artificiale generativa
La necessità di una forza lavoro esperta di intelligenza artificiale non è mai stata così grande. Un nuovo studio condotto da AWS e dalla società di ricerca Access Partnership ha rilevato quanto segue:
Assumere talenti con competenze in IA è una priorità per il 73% dei datori di lavoro, ma tra questi, tre su quattro affermano di non essere in grado di soddisfare le proprie esigenze di talenti in IA.
I datori di lavoro si aspettano che i loro dipendenti guadagnino fino al 47% in più di stipendio se migliorano le competenze nell’intelligenza artificiale.
L’intelligenza artificiale diventerà sempre più parte integrante del modo in cui viene svolto il business, con il 93% delle aziende che prevede di utilizzare soluzioni di intelligenza artificiale nelle proprie organizzazioni nei prossimi cinque anni.
Amazon sta lanciando AI Ready per aiutare coloro che desiderano conoscere l’intelligenza artificiale e trarre vantaggio dalle straordinarie opportunità future. Le seguenti iniziative sono progettate per offrire opportunità a coloro che fanno parte della forza lavoro di oggi e alla generazione futura.
Formazione gratuita sull’intelligenza artificiale generativa per i lavori più richiesti
Una foto di uno sviluppatore seduto alla scrivania. Stanno lavorando sul loro dispositivo portatile, che visualizza il codice su un monitor.
Per supportare i professionisti sul posto di lavoro, stiamo annunciando otto nuovi corsi gratuiti di intelligenza artificiale e intelligenza artificiale generativa aperti a chiunque e allineati ai lavori più richiesti. Ce n’è per tutti i gusti, con corsi che vanno dal base all’avanzato, per leader aziendali e tecnologi. Questi corsi ampliano gli oltre 80 corsi e risorse gratuiti e a basso costo sull’intelligenza artificiale e sull’intelligenza artificiale generativa forniti tramite AWS .
Una foto di un team che lavora in una sala conferenze con l’illustrazione del numero sei sullo sfondo.
6 modi in cui le aziende abilitate al cloud stanno affrontando le sfide economiche e sociali
Un nuovo rapporto illustra come il cloud computing e l’intelligenza artificiale generativa stanno aiutando le micro, piccole e medie imprese in tutto il mondo.
Per saperne di più
Corsi per un pubblico aziendale e non tecnico
Introduzione all’intelligenza artificiale generativa fornisce un’introduzione all’intelligenza artificiale generativa, alle sue applicazioni e ai concetti che è necessario conoscere, come i modelli di base. Lo trovi su AWS Educate .
Il Piano di apprendimento sull’intelligenza artificiale generativa per decisori è una serie di tre corsi che illustra come pianificare un progetto di intelligenza artificiale generativa e costruire un’organizzazione pronta per l’intelligenza artificiale generativa. Lo trovi su AWS Skill Builder .
L’introduzione ad Amazon CodeWhisperer insegna ai partecipanti come utilizzare il generatore di codice AI di Amazon, che produce intere righe di codice. Lo trovi su AWS Educate .
Corsi per sviluppatori e pubblico tecnico
Fondamenti di Prompt Engineering introduce le basi del prompt engineering, la pratica di progettazione di input per strumenti di intelligenza artificiale generativa, fino alle tecniche avanzate di prompt. Lo trovi su AWS Skill Builder .
Il machine learning a basso codice su AWS esplora come preparare i dati, addestrare modelli di machine learning e distribuire modelli di machine learning, con una codifica minima e senza una conoscenza approfondita dell’apprendimento automatico. Lo trovi su AWS Skill Builder .
Creazione di modelli linguistici su AWS illustra come utilizzare le librerie di formazione distribuite di Amazon SageMaker per creare modelli linguistici e come ottimizzare modelli open source e modelli di base. Lo trovi su AWS Skill Builder .
Amazon Transcribe—Getting Started esplora come utilizzare Amazon Transcribe, un servizio di intelligenza artificiale completamente gestito che converte il parlato in testo utilizzando la tecnologia di riconoscimento vocale automatico. Lo trovi su AWS Skill Builder .
Creazione di applicazioni di intelligenza artificiale generativa utilizzando Amazon Bedrock insegna come utilizzare Amazon Bedrock per creare applicazioni di intelligenza artificiale generativa. Lo trovi su AWS Skill Builder .
Una foto del vicepresidente di AWS Swami Sivasubramanian e del dottor Kingsley Ndoh, fondatore di Hurone AI, mentre parlano sul palco a un vertice delle Nazioni Unite sull’intelligenza artificiale generativa.
AWS partecipa al vertice delle Nazioni Unite sull’intelligenza artificiale generativa
Ecco 5 punti chiave su come l’intelligenza artificiale generativa può accelerare i progressi verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Per saperne di più
12 milioni di dollari in borse di studio sull’intelligenza artificiale generativa
Attraverso la borsa di studio AWS Generative AI , AWS fornirà borse di studio Udacity, del valore di oltre 12 milioni di dollari, a più di 50.000 studenti delle scuole superiori e universitari provenienti da comunità svantaggiate e sottorappresentate a livello globale.
Vogliamo aiutare quanti più studenti possibile. Gli studenti idonei possono seguire gratuitamente il nuovo corso Udacity Introducing Generative AI with AWS. Il corso, progettato dagli esperti di intelligenza artificiale di AWS, introduce gli studenti ai concetti fondamentali dell’intelligenza artificiale generativa e li guida attraverso un progetto pratico. Dopo aver completato con successo il corso, gli studenti ottengono un certificato da Udacity per mostrare le loro conoscenze ai futuri datori di lavoro.
Introduzione accessibile e divertente all’intelligenza artificiale generativa con la nuova Hour of Code Dance Party: AI Edition
Amazon sta avviando una nuova collaborazione tra Amazon Future Engineer e Code.org per lanciare Hour of Code Dance Party: AI Edition . Durante questa introduzione di un’ora alla programmazione e all’intelligenza artificiale, gli studenti creeranno il proprio set di video musicali virtuali per riprodurre brani di artisti tra cui Miley Cyrus, Harry Styles e altri.
Una foto di un dispositivo portatile su un tavolo che mostra parte dello strumento per Hour of Code Dance Party: AI Edition.
Gli studenti codificheranno la coreografia del loro ballerino virtuale e utilizzeranno gli emoji come suggerimenti dell’intelligenza artificiale per generare sfondi animati. L’attività offrirà ai partecipanti un’introduzione all’intelligenza artificiale generativa, inclusa la conoscenza di modelli linguistici di grandi dimensioni e di come vengono utilizzati per alimentare l’analisi predittiva responsabile della creazione di nuove immagini, testo e altro ancora.
Iscriviti alla newsletter settimanale di Amazon
Info@pcapoliticsl.com
Iscrizione
Protetto da reCAPTCHA. Si applicano l’ Informativa sulla privacy e i Termini di servizio di Google .
Informativa sulla privacy di Amazon | Puoi disattivarlo in qualsiasi momento
L’Ora del Codice si svolgerà a livello globale durante la Settimana dell’Educazione all’Informatica, dal 4 al 10 dicembre, coinvolgendo studenti e insegnanti dalla scuola materna fino alle superiori. Inoltre, AWS fornisce fino a 8 milioni di dollari in crediti di cloud computing AWS a Code.org, che viene eseguito su AWS, per supportare ulteriormente Hour of Code.
Investimento nella formazione sulle competenze cloud
Il nuovo impegno di Amazon AI Ready si aggiunge all’impegno di AWS di investire centinaia di milioni di dollari per fornire formazione gratuita sulle competenze di cloud computing a 29 milioni di persone entro il 2025, che ha già formato più di 21 milioni di persone.