INVITO ALLA STAMPA

“Questo riconoscimento alle eccellenze del territorio laziale è un primo piano sulle attività ristorative, dolciarie e culturali della Regione Lazio: un territorio che racconta, anche attraverso questi punti di forza, di una comunità in continua evoluzione. A partire dalle aziende agricole, Roma è il comune agricolo più grande d’Italia, e dai prodotti a chilometro zero. Sto per presentare una proposta di delibera per un riconoscimento da parte dell’amministrazione di esercizi e locali storici con almeno cinquanta anni di attività, e che si contraddistinguano per l’uso di prodotti di pregio.

Roma Capitale deve impegnarsi a dare lustro alle imprese che operano nel suo territorio, senza dimenticarle o ignorarne esigenze o eventuali momenti di difficoltà. Opportuno è anche mettere in campo un numero maggiore di iniziative come ‘Roma eccelle’, modulando in ogni stagione appuntamenti e mostre di settore, arricchendo e promuovendo un modello trainante per la ripresa economica del Paese e un indiscusso primato della Capitale e dell’Italia intera. Tradizioni antiche e novità globali si fondono nell’armonia dell’inventiva e della genialità degli addetti ai lavori, senza mai perdere d’occhio la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

Produttori, operatori del settore nei vari livelli, ristoratori, la nazionale italiana di Gelato World cup, la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale di gennaio 2024 al Sigep di Rimini, rappresentano tutti una grande forza culturale e di lavoro che sono lieto di onorare, in una giornata che consente anche di assaporare molte e svariate prelibatezze valutate da esperti e giornalisti specializzati”.

Lo dichiara il segretario in Aula Giulio Cesare Fabrizio Santori, presentando il premio ‘Roma eccelle’. L’appuntamento è domani, martedì 21 novembre 2023 alle 15,30 nella sala della Protomoteca del Campidoglio.

error: Content is protected !!