non è più utopia creare carne in laboratorio e non solo.. Coldiretti dice no alla carne sintetica, in una manifestazione a Roma davanti alla Galleria Borghese, di fronte Palazzo Chigi a un gruppo numeroso di persone appartenenti alla Coldiretti hanno manifestato con molto ordine, un forte disappunt, contro quella che appare la nuova moda del tempo contemporaneo e che vuole dare risposte alla fame..creando cibi in laboratorio. Con la partecipazione del presidente di Coldiretti Ettore Prandini.
La manifestazione si è posta a sostegno del disegno di legge che pone un veto a produrre e porre sul mercato cibi a base cellulare, per consumo umano e animale.
Camera e Senato, approvano la legge che vieta produzione e commercializzazione di carne coltivata col proposito di “tutelare la salute e il patrimonio agroalimentare italiano”. La e vietate “alimenti e mangimi costituiti, isolati o prodotti a partire da colture cellulari o di tessuti derivanti da animali vertebrati nonché di divieto della denominazione di carne per prodotti trasformati contenenti proteine vegetali“