Riceviamo e pubblichiamo

OCCUPAZIONI, SANTORI (LEGA): NUMERI DIMOSTRANO COME GUALTIERI SIA SERVO DEI CENTRI SOCIALI

Le case popolari devono essere assegnate a chi è in graduatoria, ma l’amministrazione Pd preferisce gli abusivi e l’assessore Zevi gioca a fare il prestigiatore con i dati: dei soli 350 alloggi che sono stati assegnati in quasi un anno e mezzo, solo 140 sono andati ai cittadini iscritti alle graduatorie, e ben 210 sono finiti in mano ad ex occupanti abusivi.

Ergo: poco più di un centinaio di case sono state destinate agli aventi diritto, mentre la massima parte è andata a chi della legge se ne infischia.

I numeri del servilismo ai centri sociali di Zevi e Gualtieri sono sotto gli occhi di tutti”.

Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, a proposito dell’emergenza alloggiativa a Roma.

“Per approfondire questi dati la Lega ha chiesto che la Procura indaghi su questi loschi intrecci tra la sinistra e i movimenti per le ‘okkupazioni’, che sono diventate un serbatoio di voti imprescindibile per il Pd e company.

È necessario fare chiarezza, la malafede ormai evidente del sindaco Gualtieri e della sua maggioranza non può continuare a prendersi gioco della legge e del diritto alla casa”, riafferma Santori.

“L’amministrazione dimostri di governare secondo le regole di un paese civile: dia una casa, presto, a chi è in regolare lista di attesa, rispettando la legge e tutelando i cittadini onesti, senza sprecare risorse a ‘dialogare’ con gli occupanti abusivi”.

error: Content is protected !!