Aggiornamento in tempo reale in diretta dal G7
Tajani interviene parlando di imprese al G7
Di Al. Tallarita Director
Ph(c) A .Diano
Location stupenda, Alta Fiumara a Santa Trada di Villa San Giovanni, un caldo che non perdona neppure in sala stampa, e forse un organizzazione non proprio impeccabile, ma essere qui è oggi è importante.
Il Ministro e Vice Premier Tajani ha sottolineato l’importanza dell’incontro con tutte le personalità internazionali del G7 e fuori il G7.
Promette che nel corso del prestigioso summit si dedicherà particolare attenzione alle imprese nel corso dei lavori del G7 in corso.
Ph(c) A .Diano
Entro una condivisa visione e l’impegno, di dar l’importanza dovuta al dialogo tra il pubblico e il privato. E quel ruolo centrale delle imprese, per il commercio mondiale.
Il cui indotto rappresenta il 40% del nostro prodotto interno lordo. Con l’intento fondamentale però, di modificare alcune regole, che oggi appaiono inadeguate.
Ci sono nuove realtà, innovazioni tecnologiche importanti, su cui contare. E vanno garantire parità di condizioni, per le imprese nei mercati globali. Nonché regole condivise ed eque, per permettere alle nostre imprese, di entrare e mantenere la loro attiva presenza in ogni mercato.
Ecco perché risulta molto importante l’incontro con tutte le personalità internazionali del G7 ma anche fuori dal G7. Se ne parlerà pertanto col ministro indiano, col ministro della Corea del sud e del Brasile tra gli altri.
Al fine di avere una interlocuzione con l’Italia. Entro una politica di apertura. Data l’importanza del commercio internazionale con uno sguardo sempre attento al contrasto al cambiamento climatico.
Il video del G7 al Porto Gioia Tauro