Riceviamo e pubblichiamo
MURATELLA, SANTORI – CATALANO – NACCA (LEGA): BASTA RITARDI, RIAPRIRE CANTIERE SCUOLA DI VIA PENSUTI
La situazione della scuola di via Pensuti è inaccettabile e intollerabile: si tratta di una questione di urgenza e di interesse pubblico, che richiede un intervento tempestivo e risolutivo da parte di tutte le istituzioni competenti al fine di garantire il diritto all’istruzione e alla qualità della vita dei cittadini di Muratella.
Dopo tanti anni, tra blocchi amministrativi e fondi mancanti, le giovani famiglie del quartiere sono costrette a spostarsi in altre zone per portare i propri figli a scuola, con disagi e costi aggiuntivi. Ieri anche ‘Striscia la notizia’ si è palesata all’interno del plesso, delimitato dalle barriere dell’area cantiere, proprio per accendere un faro su questa annosa questione che lascia stupiti tutti i cittadini. Non ci fermeremo fino a quando non avremo risposte chiare e concrete.
La scuola di via Pensuti è una priorità per il nostro territorio e non permetteremo che venga abbandonata e dimenticata”. Così in una nota Fabrizio Santori, capogruppo Lega Roma Capitale, Daniele Catalano e Enrico Nacca, rispettivamente capogruppo e consigliere Lega in Municipio XI