riceviamo e pubblichiamo
“Con la dura nota delle organizzazioni rappresentative degli inquilini Sunia, Sicet, Uniat.aps.Unione Inquilini, Feder.casa inviata al sindaco Gualtieri si certifica che sta arrivando l’ennesimo regalo natalizio agli abusivi. Assurdo annullare il bando 2012 per le case popolari.
Il Campidoglio non solo incoraggia illegalità diffusa regalando residenze e case agli abusivi, fatti gravi sui quali la Lega ha già chiesto l’intervento della procura e della Corte dei conti, ma oggi il Pd arriva addirittura ad escludere dalla possibilità di avere un alloggio Erp i cittadini onesti che marciscono nelle graduatorie o che reclamano il proprio diritto alla casa a norma di legge”.
Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega capitolina Fabrizio Santori, che presenterà in Aula un ordine del giorno su questo tema. “Chiediamo al sindaco Gualtieri e all’assessore Zevi di pubblicare e definire la graduatoria di un nuovo bando prima di sospendere il vecchio, coinvolgendo in modo trasparente e partecipato le organizzazioni degli inquilini, già in allarme contro questa inaccettabile decisione”, conclude.