Comunicato

A Roma, si terrà  l’evento di presentazione dell’OS OSSERVATORIO SICUREZZA criminologia strategia anti-terrorismo del CAFISC. Sarà giorno 10 novembre presso la Sala Calcagni in Campidoglio alle ore 10.00.

La presentazione è un’iniziativa dell’On. Fabrizio Santori. L'”OS”  Osservatorio sicurezza nasce come iniziativa della Dr.ssa. Anna Luana Tallarita PhD Cav. Criminologo Antropologo Artista

www.annaluanatallarita.com Presidente del CAFISC dell’associazione Cafisc-EJ  Dell’ OS. Già Direttore di PCA Political Consulting Agency www.pcapolitical.com e di EJproduction www.ejecam.it.

L’Osservatorio si avvale di un Comitato Scientifico di personalità impegnate nel contrasto alla criminalità, docenti ed esperti di organizzazioni e Enti che operano nell’ambito della sicurezza e strategia, contro ogni forma di crimine.


OBIETTIVO dell’Osservatorio è osservare e analizzare la situazione attuale e cercare, di proporre, interpretando l’analisi dei dati sopraggiunti, anche previsioni e risoluzioni. Analizzando tutte quelle fenomenologie, che ruotano attorno atte tematiche della sicurezza e strategia. Proponendo altresì, eventi e seminari informativi e formativi e pubblicazioni sul tema.


Le TEMATICHE prescelte saranno quelle decise dal comitato scientifico, sulla scia delle priorità delle tematiche, su cui operano gli Enti operanti contro ogni tipo di crimine e contro il terrorismo.
E lo farà, promuovendo anche una serie di attività culturali e di arte, per coinvolgere quanta più partecipazione dalla comunità civile, su queste delicate tematiche.

Di cui verrà presentata, una Relazione annuale, delle attività promosse, degli incontri, delle pubblicazioni, che saranno realizzati nel corso dell’anno. Sulle tematiche, che il comitato scientifico sceglierà, tra quelle che più richiedono una maggiore attenzione e un’analisi precisa, con la conseguente comunicazione sociale. 


Le attività promosse, incontri, formazione seminari eventi di arti, saranno tutti finalizzati al coinvolgimento e la condivisione di tutte le tematiche oggetto di attenzione dell’Osservatorio.  

Il link:

https://www.cafisc.it/os-osservatorio-sicurezza/https://www.cafisc.it/os-osservatorio-sicurezza/


Per restare aggiornati basterà consultare il sito del Cafisc www.cafisc.it o scrivere una email a info@cafisc.it per essere inseriti nella newsletter delle attività promosse.

Sarà bene accetta inoltre la collaborazione, di quanti vorranno segnalare situazioni critiche, su cui porre attenzione o promuovere tematiche, legate all’ambito della sicurezza che saranno prontamente valutate dal comitato scientifico, per essere eventualmente indagate e sviluppate.

error: Content is protected !!