Di Al. Tallarita

Raccontare se stessi, vuol dire mettersi a nudo, attraverso le parole, attraverso la scrittura.

Interpretando una melodia, che rechi in sè un testo. E Little Star è questo. Il ritorno di un artista internazionale si, ma di radici italiane. Cantautore, Gost writer. Che oggi si racconta attraverso la sua musica e i suoi testi intimi e condivisibili, ma con una veste nuova. Elettronica, viva, un pop elettronico che invita al movimento.

Un mix ballabile, che entra in testa, per non andare più via. E restare vivido nella mente di chi lo ascolta, di chi incontra la musica di SPINE9, che racconta il suo mondo, i suoi viaggi, i suoi amori, le sue delusioni e la voglia di ricominciare. Attraverso la forza delle sue parole, di quei testi che raccontano una musica accessibile a tutti. La musica contemporanea, così come quella che ricorda le atmosfere degli anni 90 del il pop internazionale. I colori della sua voce, sono quelli aciduli e aspri, di un uomo che racconta se stesso, ma sono anche quelli romantici e malinconici, che hanno fatto la storia del pop che esprime se stesso. Dai Depeche Mode, ai Radiohead a quel mondo alla Nick Cave.

E questo è il mondo musicale e vocale di SPINE9, ovvero, Simone Platania, compositore e autore. Un cantautore che mette nuovamente in gioco se stesso, rinnovandosi e ripresentando se stesso col suo modo di fare casual, di artista internazionale, scanzonato, leggero e così profondo. E quelle sua così nitide sfumature di italianità e di sicilianità, che porta dentro la sua arte e quei suoi testi in lingua inglese.

” LITTLE STAR

(Testo e musica S.G.Platania)

Singolo prodotto da EJ

Ecam agency e Jazzitude production CAFISC EJ

Arrangiamenti e Produzione Anna Luana Tallarita Ej producer Director

Registrato presso STUDIO BLAP Milano Studio Sound Engineer Antonio Polidoro

error: Content is protected !!