Da G1
Zelensky e la moglie posano per “Vogue” e provocano polemiche Olena Zelenska, First Lady dell’Ucraina, apparirà sulla copertina di ottobre dell’edizione nordamericana della rivista di moda.
Olena Zelenska, First Lady dell’Ucraina, apparirà sulla copertina di ottobre dell’edizione nordamericana della rivista di moda “Vogue”. Anche il presidente Volodymyr Zelensky è stato fotografato e apparirà insieme a sua moglie nel rapporto “A Portrait of Courage: Ukraine’s First Lady Olena Zelenska”, pubblicato martedì (26) sul sito web della pubblicazione. L’iniziativa della coppia Zelensky ha suscitato polemiche sui social.
Alcuni post hanno affermato che la segnalazione aiuterà a ricordare al mondo i terrori della guerra. Altri, tuttavia, hanno affermato che il presidente e la first lady erano insensibili alla difficile situazione del popolo ucraino . Gli scatti sono stati realizzati dalla fotografa Annie Leibovitz, inviata a Kiev, la capitale ucraina, insieme alla giornalista Rachel Donadio. Nella relazione, Donadio racconta i dettagli dell’incontro con la first lady.”
Ho incontrato Zelenska nel profondo del complesso degli uffici presidenziali, un luogo pesantemente sorvegliato che avevo viaggiato per lunghe ore per raggiungere”, scrive il giornalista.
Il testo rivela dettagli sull’invasione russa dell’Ucraina, evidenzia il ruolo delle donne nella guerra e spiega l’importanza di Zelenska nel corso del conflitto.
“Posso [essere un esempio] per una parte della nostra gente, per una parte significativa”
ha detto il presidente ucraino a Vogue
“Ma per donne e bambini, la presenza di mia moglie qui è un esempio. Credo che svolga un ruolo molto importante per l’Ucraina, per le nostre famiglie e per le nostre donne”.
Controversia La
comparsa di Zelenska sulla copertina del magazine di moda, però, ha generato polemiche sui social network.
Alcuni hanno sostenuto la presenza di Zelensky su Vogue, dicendo che il rapporto aiuterebbe a ricordare al mondo i terrori della guerra.
Questa, quindi, sarebbe un’altra strategia del governo ucraino per rimanere nei media..
Nell frattempo, diverse persone si sono espresse dicendo che il presidente e la first lady erano insensibili alla difficile situazione del popolo ucraino.
La maggior parte delle critiche, tuttavia, era rivolta a Zelensky.
“Zelensky ha svolto un lavoro spettacolare sconfiggendo i russi nella guerra dell’informazione.
Servizio fotografico in tempo di guerra per Vogue: una cattiva idea”, ha postato su Twitter Ian Bremmer, politologo, presidente di Eurasia Group, la società di consulenza sul rischio geopolitico. Alla domanda dei suoi followers, Bremmer ha aggiunto: “Mi piace la copertina. Non credo che il presidente avrebbe dovuto partecipare”.